Sfoglia per Rivista QUADERNI CIRD
Note e aggiornamenti critici. ALLEGRI R., GARBARINO O., 2018, Vernazza. Le trasformazioni nel tempo dell’insediamento e del territorio, Novara, Libreria Geografica, 174 pp.
2023-01-01 Stoppa, Michele
Notizia. Giornate di formazione per docenti di scuola secondaria di secondo grado “Dalla luce alla struttura della materia” (Udine, Università degli Studi, 15 ottobre 2015)
2016-01-01 Peressi, Maria; Michelini, Marisa; Stefanel, Alberto; Pastore, Giorgio
Notizia. Insegnare la Fisica partendo dai processi di apprendimento
2022-01-01 Bologna, Valentina; Longo, Francesco; Peressi, Maria
Notizia. Interazione disciplinare tra matematica e fisica: un incontro di formazione per gli insegnanti con Olivia Levrini.
2019-01-01 Bologna, Valentina; Peressi, Maria; Longo, Francesco; Pastore, Giorgio
Notizia. Nuove prospettive nella formazione dei docenti di fisica: l’eredità del primo convegno nazionale
2020-01-01 Bologna, Valentina
Notizia. Presentazione del volume di Monica Randaccio “Drama translation: theory and practice” (Trieste, Università degli Studi, 24 maggio 2023)
2023-01-01 Musacchio, Maria Teresa; Quazzolo, Paolo; Randaccio, Monica; Rossi, Mauro; Stoppa, Michele
Notizia. Strutture spaziali in natura. La proposta formativa di Scienze erogata nell’a. a. 2019-20 dal Polo di Trieste della Fondazione “I Lincei per la Scuola”
2020-01-01 Nitti, Patrizia; Pastore, Giorgio; Stoppa, Michele; Benedetti, Fabio; Prato, Maurizio; DA ROS, Tatiana; Princivalle, Francesco; Matteucci, MARIA FRANCESCA; Peressi, Maria; Palla, Marco
Notizie. Scienza dell’alimentazione: multidisciplinarità o interdisciplinarità? La proposta formativa di Scienze erogata nell’a. a. 2021-22 dal Polo di Trieste della Fondazione “I Lincei per la Scuola”
2021-01-01 Bulla, Roberta; Nitti, Patrizia; Pastore, Giorgio; Princivalle, Francesco; Stoppa, Michele; Carpineti, Marina; Conte, Lanfranco; Covelli, Stefano; Ludwig, Nicola; Passamonti, Sabina; Romano, Maurizio; Zanetti, Michela
Passeggiate letterarie nella Venezia Giulia - Introduzione
2018-01-01 Piras, Tiziana
‘Pedagogical Stylistics’ through Corpora in the University Classroom: A Case-Study
2021-01-01 Trevisan, Piergiorgio; Montico, Claudia
Per una didattica del portoghese: traiettorie e sfide di una lingua pluricentrica
2021-01-01 DE SOUZA FARIA, CARLA VALERIA
Per una didattica sinergica delle Geoscienze ambientali
2017-01-01 Battisti, Gianfranco
Perché insegnare la Fisica con l'approccio ISLE
2022-01-01 Bologna, Valentina; Longo, Francesco
Percorsi storici dell’informatica e del calcolo
2015-01-01 Zuccheri, Luciana; Zudini, Verena
Pleničar M., Ogorelec B., Novak M. (a cura di) 2009, Geologija Slovenije. The Geology of Slovenia, Ljubljana, Geološki zavod Slovenije, pp. 612.
2013-01-01 Stoppa, Michele
Potenziare l’apprendimento matematico con il nuovo dispositivo digitale “MagiCal”: uno studio pilota
2022-01-01 Bove, Beatrice; Doz, Eleonora; Cuder, Alessandro; Pellizzoni, Sandra; Passolunghi, MARIA CHIARA
Presentazione
2022-01-01 Stoppa, Michele
Presentazione
2020-01-01 Stoppa, M
Presentazione
2020-01-01 Stoppa, Michele
Presentazione
2023-01-01 Stoppa, Michele
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile